«

»

Mar 01

Stampa Articolo

Note Tecniche Marzo: Seminativi

Vista l’esigenza di ridurre i costi di produzione dovuti alla difesa dalle malattie ed ai diserbi, ribadiamo con forza l’adozione di una razionale alternanza colturale nei cereali (Grano, Mais, Sorgo) con colture miglioratrici (Bietola, Soia, Girasole).

Diserbo Letti di Semina: pulizia dalle infestanti con Glifosate addizionato ad Ammonio Solfato.

Grano: appena sarà possibile entrare in campo, si consigliano concimazioni azotate a base di Urea, dove si cerca il minor costo oppure Nitrato Ammonico, classico e rapido, o Solfato Ammonico, ad alto contenuto di zolfo per migliorare il contenuto proteico.

Bietola: per la concimazione consigliamo di localizzare il prodotto alla semina, evitando così di calpestare ulteriormente il terreno.

Mais, Soia, Girasole: già da qualche giorno è il momento di prenotare il seme per poter scegliere assieme quello più adatto alle proprie esigenze.

Ricordiamo, infine, che siamo in grado di fornire Contratti di Coltivazione che garantiscono la collocazione del raccolto con diverse modalità di gestione per ottenere una più elevata remunerazione. Non esitate a contattarci.

Buon Lavoro!

Permalink link a questo articolo: http://www.agrariagallo.com/index.php/2011/03/note-tecniche-marzo-seminativi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>